martedì 24 maggio 2016

10 piatti pronti in 10 minuti... o quasi!

Poco tempo per cucinare, ancor meno per mangiare e poi di nuovo al lavoro!
Problema diffusissimo che a volte si risolve con un salto in rosticceria, con una pausa pranzo veloce al bar, oppure con un menù monotono fatto soltanto di pomodori e mozzarelle.
Ecco qualche idea che, anche con poco tempo a disposizione, porta comunque in tavola un po' di fantasia!

Clicca su nome del piatto per leggere la ricetta


Puoi preparare il cavolfiore e lessarlo dalla sera prima, a quel punto prepari tutto il condimento mentre cuoce la pasta ed in pochi minuti il piatto è pronto.





Pochi ingredienti semplici per questo piatto dal gusto orientale e di veloce preparazione, il riso Basmati infatti cuoce in tempi veramente rapidi.





Brodo di carne pronto dal giorno prima, oppure semplice acqua salata. Veloce e saporito, il pane frattau è un'ottimo piatto unico.





Un altro ottimo primo per il quale il condimento si prepara mentre cuoce la pasta. Un salto in padella ed il piatto è pronto!





Un pacco di spaghetti e tanta fantasia... un'occhiata al frigo per trovare qualcosa di sfizioso ed in pochi minuti il pranzo è servito!





Buone, sfiziose e saporite, le scaloppine di maiale sono un secondo che si prepara veramente in pochi secondi!





Delicata e tenera la trota salmonata, con il suo bel colore rosato, è un secondo leggero ma gustoso. Pronto in tavola in pochi minuti.





Per chi ama veramente la carne, una ricetta quasi primordiale nella sua semplicità! Fuoco vivace, sale e pepe, pochi minuti ed il gioco è fatto!




 9 Pollo al curry

Ancora un gusto orientale per questo piatto unico, leggero, economico e velocissimo da preparare.





Se usi i filetti surgelati mettili nel frigo dalla sera prima, per pranzo saranno scongelati e pronti per essere cucinati in pochissimi minuti.


Nessun commento :