lunedì 16 maggio 2016

Fantasia di verdure mediamente orientale

Le verdure ed i ceci sono mediterranei, il curry Pav Bahji Masala viene dalle lontane Indie (si trova nelle drogherie specializzate) mentre il wok per cucinare il tutto è un attrezzo che ci arriva dalla Cina...
















Cosa ti occorre: 1 melanzana nera – 2 zucchine – 1 peperone giallo – 1 peperone rosso – 1 cipolla - 4 cucchiai di olio extravergine di oliva Cherchi – ½ cucchiaio di curry Pav Bahji Masala – 250 gr di ceci lessati – 1 pezzetto di peperoncino - sale q.b.


Come devi fare: sbuccia la melanzana e la cipolla, pulisci le altre verdure e tagliale tutte in pezzi regolari tenendole però separate.
Metti l'olio in un wok, fallo scaldare e soffriggi la cipolla, aggiungi quindi i peperoni, le zucchine, il peperoncino ed il sale e lascia cuocere a fuoco medio con il coperchio sino a quando i peperoni saranno un po' ammorbiditi. Aggiungi le melanzane, il curry ed i ceci e termina la cottura. 

Se vuoi un tocco di oriente più estremo servi le verdure con un riso basmati lessato, se preferisci restare nel Mediterraneo accompagnale con un cus cus.

Nessun commento :