venerdì 20 giugno 2014

Peperoni al forno

La prova costume ha dato un esito poco soddisfacente? Il caldo inizia a farsi sentire e l'appetito cala? Ecco una ricetta semplicissima ma sfiziosa, colorata e con un limitatissimo contenuto calorico. Verdure di stagione per un ottimo piatto da gustare freddo.
















Cosa ti occorre: 2 peperoni gialli – 2 peperoni rossi – 2 cucchiai di olio extravergine di oliva Cherchi – 1 spicchio d'aglio – 1 costa di sedano - sale q.b.


Come devi fare: sciacqua i peperoni e mettili interi sulla placca del forno che avrai scaldato a 180°. Lasciali cuocere per circa mezz'ora e comunque sino a che la buccia non sia gonfia ed appena bruciacchiata. Quando son cotti sistema i peperoni in un piatto fondo, copri con un altro piatto, e racchiudi il tutto in una busta di plastica.
Una volta che i peperoni saranno completamente raffreddati, sbucciali, privali del picciolo e dei semi e tagliali a listarelle.
Disponili su un piatto e condiscili con il sale, l'olio, l'aglio e la costa di sedano tagliati a fettine sottili. Son più buoni lasciati un po' riposare in modo che si insaporiscano. Mangiare o meno le fettine di aglio è una scelta personale.

Nessun commento :